Quando ci si vuole distinguere dalla massa, attrarre nuovi clienti non è la sola strategia per aumentare i guadagni della tua attività. Perché i conti del tuo esercizio rimangano sempre in positivo, devi fare in modo che quei “nuovi clienti” che ti sei conquistato con un’ottima pubblicità e un’eccellente presentazione, ritornino nel tuo locale. Come fidelizzare quindi la tua clientela? Attraverso la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente.
Uno studio commissionato da Starbucks e condotto dalla Harvard Business School ci dà un’idea di quale impatto abbia la soddisfazione del cliente sui profitti di una attività:
– un cliente soddisfatto si reca da Starbucks 4,3 volte al mese a spende circa 4 dollari;
– un cliente molto soddisfatto si reca da Starbucks 7,2 volte al mese e spende circa 4,5 dollari.
Quando pensi a delle modalità per distinguerti dalla concorrenza, allora, non devi solo pensare all’insegna del tuo negozio, alla vetrina e all’arredamento… è la qualità del servizio che offri che deve essere al top.
L’accoglienza digitale
Non possiamo negare che il mondo di oggi sia diventato iperconnesso.
Noi siamo iperconnessi. Ormai diamo per scontato che le persone, noi stessi compresi, siano sempre raggiungibili. Qualunque tipo di attività tu gestisca, di una cosa puoi stare certo: i clienti che accedono al tuo esercizio hanno di sicuro uno smartphone in tasca e vogliono rimanere connessi. Ecco che la cortesia digitale diventa parte integrante del servizio che devi offrire.
Probabilmente hai già provveduto a fornire una connessione wi-fi gratuita all’interno del tuo locale, ma basta questo a fare sì che il cliente frequenti il tuo negozio più spesso rispetto ad un altro simile?
Se il primo bisogno digitale è quello di restare sempre connessi, oltre all’accesso ad una connessione abbiamo anche necessità di avere i nostri dispositivi sempre carichi. Caricami è il servizio di power bank sharing che nasce per rispondere all’esigenza degli utenti di ricaricare i propri dispositivi in mobilità attraverso un sistema di stazioni di ricarica dalle quali è possibile noleggiare un powerbank.
Caricami: come funziona
Caricami funziona attraverso una app gratuita per Android e iOS. Grazie alla mappa interattiva l’utente può individuare la stazione di ricarica più vicina presso la quale noleggiare o restituire, in completa autonomia e senza nessun intervento da parte tua o del tuo personale, un powerbank. Il pagamento del servizio avviene tramite app.
Installando una stazione di ricarica all’interno del tuo locale e offrendo il servizio di power bank sharing nella tua attività ti renderai visibile ad una utenza sempre maggiore. Caricami infatti risponde a uno dei bisogni più diffusi della nostra epoca: quello di avere in tasca uno smartphone sempre carico e connesso.
Quali sono i vantaggi di Caricami per la tua attività?
Offrire il servizio di power bank sharing Caricami all’interno del tuo esercizio ti offre numerosi vantaggi che faranno aumentare la soddisfazione dei tuoi clienti e aumentare i tuoi guadagni.
1. Attirare nuovi clienti
Il sistema di power bank sharing Caricami è un modo efficace per distinguersi dalla massa. Caricami risponde al bisogno di avere lo smartphone e altri device – come cuffie, e-reader, sigarette elettroniche – sempre carichi. Tra due negozi simili, l’utente sceglierà il locale dove avrà la possibilità di ricaricare i suoi dispositivi noleggiando un power bank.
2. Fidelizzare i clienti
Abbiamo parlato dell’importanza di offrire un grado di soddisfazione del cliente elevato per fare sì che gli utenti, dopo essere venuti la prima volta, continuino a frequentare il tuo esercizio con regolarità. Installando una stazione di ricarica all’interno del tuo locale migliorerai l’esperienza dei tuoi clienti diventando un luogo dove le persone non si devono preoccupare del livello della loro batteria.
3. I clienti soddisfatti trascorrono più tempo all’interno del tuo esercizio
Un cliente soddisfatto trascorre un tempo maggiore all’interno del tuo locale e tenderà a spendere di più. Senza ansia da batteria scarica, i tuoi clienti che ricaricano il proprio smartphone resteranno più a lungo nel tuo locale.
4. I clienti spendono di più in negozi in cui si trovano bene
In un mondo in cui ricaricare il proprio smartphone è diventato uno dei bisogni più diffusi, offrire Caricami nel tuo negozio diventa uno degli elementi fondamentali nella soddisfazione e fidelizzazione della tua clientela.
Un cliente soddisfatto e coinvolto tende a spendere di più all’interno di un locale.
Caricami: a chi è rivolto?
Le stazioni di ricarica Caricami possono essere installate in tabacchi, bar, discoteche, pizzerie, centri estetici, cinema, centri commerciali e tanto altro. Ad oggi, sono già presenti 150 stazioni Caricami nelle città di Milano, Como, e Savona, ma la nostra espansione – e bacino di utenza – è in continua crescita.
Essere sempre connessi è un bisogno sempre più attuale, migliora l’esperienza dei tuoi clienti, diventa partner Caricami: richiedi ora una stazione di ricarica per la tua attività cliccando qui